Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata per l’Epilazione Definitiva dei Peli Visibili

Prestazioni della lampada8.6
Superficie della lampada7.4
Qualità della depilazione8.6
Funzioni9.5
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

459.99 (as of 10 Giugno 2019, 19:25) 313.99

Categorie: , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 giugno 2019 00:49:51)

Caratteristiche principali

  • Epilatore a luce pulsata. SensoAdapt: l’unica tecnologia a luce pulsata che si adatta automaticamente alla tonalità della pelle
  • Fluenza luminosa: 6 J/cm2.
  • Lampada fissa. 120.000 impulsi luminosi. 10 livelli di intensità della luce disponibili
  • Dimensione finestra: 3 cm2
  • Utilizzo: corpo e viso
  • Fototipi dal I al V e peli di colore nero, castano e biondo scuro
  • Alimentazione: cavo
  • Sensore di contatto con la pelle e sensore per la tonalità della pelle
  • Modalità delicata, per il trattamento delle zone sensibili. Modalità flash singolo e continuo
  • In dotazione spazzola esfoliante per il corpo, manuale di istruzioni

Recensione completa – Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata per l’Epilazione Definitiva dei Peli Visibili

Di fascia medio-alta, Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata assicura una rimozione definitiva dei peli visibili grazie all’unica tecnologia a luce pulsata che si adatta automaticamente alla tonalità della pelle.

Pratico da usare e maneggevole, è un apparecchio i cui punti di forza sono da riscontrare soprattutto nella buona fluenza luminosa e nella sicurezza offerta. L’alimentazione a cavo, poi, consente di trattare tutto il corpo senza interruzioni.

Prestazioni della lampada

Buone le prestazioni della lampada dell’apparecchio in esame. La fluenza luminosa – cioè la potenza con cui gli impulsi luminosi agiscono sul bulbo pilifero – è di 6 J/cm2. Ciò, unito alla possibilità di scegliere tra 10 diversi livelli di intensità, consente all’apparecchio stesso di trattare fototipi dal I al V e peli di colore nero, castano o biondo scuro; non però peli biondo chiaro, rossi, grigi o bianchi.

120.000 gli impulsi di luce emessi, quantità che pur non essendo elevata, fa di  Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata un dispositivo adoperabile per tanti anni senza che la qualità delle prestazioni venga meno.

La lampada in oggetto è fissa, il che vuol dire che terminati gli impulsi, occorrerà acquistare un nuovo epilatore.

Superficie della lampada

Braun Silk-Expert 5 IPL 5009 Epilatore a luce pulsata è adoperabile sia per il corpo che per il viso. Dimensioni finestra: 3 cm2. L’apparecchio non prevede riduttori per le zone sensibili.

Qualità della depilazione

Clinicamente testato per un uso sicuro ed efficace nella comodità della propria casa, il dispositivo oggetto di questa recensione garantisce una riduzione dei peli visibili con l’unica tecnologia a luce pulsata che si adatta automaticamente alla tonalità della propria pelle. Impulsi di luce ottimizzati vengono emessi per centrare la melanina nei peli; la luce viene assorbita dalla melanina che si riscalda, bloccando il ciclo di ricrescita dei peli stessi.

La luce pulsata Silk-expert di Braun permette di agire rapidamente su ampie zone del corpo, quali la parte inferiore delle gambe e le braccia, che possono essere trattate in 7 minuti, senza che l’efficacia venga meno.

Funzioni

Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata è un apparecchio davvero completo, sia dal punto di vista delle funzioni, che della sicurezza. In merito alle prime, sottolineiamo:

  • la Modalità delicata, indicata per il trattamento delle zone sensibili, ma anche per chi adopera il dispositivo per la prima volta, e per le sessioni di mantenimento da eseguire una volta completato il ciclo di epilazione;
  • la Modalità Flash singolo (ideale per trattare aree di precisione, come viso ed inguine) e la Modalità Flash continuo (perfetta per lavorare in modo veloce ed efficiente su ampie aree del corpo).

Per quanto concerne invece la sicurezza offerta dall’apparecchio in oggetto, da segnalare:

  • l’esclusivo sensore della tonalità della pelle SensoAdapt, che rileva in maniera continua – 80 volte al secondo – la tonalità della propria pelle, adattando l’intensità della luce per la migliore sicurezza ed efficacia. 10 i livelli di intensità della luce;
  • il sensore di contatto con la pelle, in base al quale il dispositivo non emette impulsi se la lampada non è perfettamente posizionata sulla pelle, così da impedire accidentali flash, dannosi per gli occhi.

Rapporto qualità prezzo

Molto buono il rapporto qualità-prezzo di Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata, un apparecchio semplice da usare ed efficace, di ottima fattura e maneggevole.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Appassionata di scrittura e “curiosa” di ogni piccola grande novità tecnologica, fornisco agli utenti utili consigli in merito a prodotti che possono semplificare, migliorandola, la vita di tutti i giorni. Per un aiuto in quella che è la scelta più rispondente alle proprie esigenze.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Clinicamente testato per essere adoperato in modo sicuro ed efficace nella comodità della propria casa, Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata assicura una riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane. Ciò grazie alla tecnologia che lo caratterizza, l’unica a luce pulsata che si adatta automaticamente alla tonalità della propria pelle. L’esclusivo sensore della tonalità della pelle rileva in maniera continua la tonalità della pelle stessa, così che l’apparecchio possa impostare automaticamente l’intensità più adatta, rendendo il trattamento più sereno ed efficiente.

Semplice da adoperare e sempre pronto all’uso, perché alimentato a corrente, Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a luce pulsata vede i suoi punti di forza essenzialmente nella buona fluenza luminosa e nella sicurezza che offre. Molto apprezzata anche la Modalità delicata, indicata per il trattamento delle zone sensibili.

Dal design gradevole, ha un corpo allungato ed un manico affusolato, che garantisce una maggiore maneggevolezza ed una maggiore comodità durante l’utilizzo.

Di fascia medio-alta, presenta in dotazione una spazzola esfoliante per il corpo, ideata per rimuovere delicatamente le cellule morte, stimolando la rigenerazione dell’epidermide. Accessorio, questo, risultato gradito alla maggior parte degli utenti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • sicuro ed efficace
  • semplice da adoperare
  • ottima fattura
  • pratico e maneggevole
  • veloce e potente
  • sensore della tonalità della pelle SensoAdapt
  • modalità delicata per le zone sensibili
  • design gradevole
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • sempre pronto all’utilizzo grazie all’alimentazione a rete

Principali difetti

  • superficie della lampada non particolarmente ampia
  • qualche utente non è rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti
7016 6802 6900 7279 6990 7419 6882 6824 6768 6693