Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi

Prestazioni della lampada8.4
Superficie della lampada8
Qualità della depilazione8.5
Funzioni8
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

259.90 (as of 8 Ottobre 2019, 4:06) 142.76

Categorie: , , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 ottobre 2019 00:17:59)

Caratteristiche principali

  • Doppia tecnologia: luce pulsata (IPL) e AFT (Fluorescenza), per adattarsi alle diverse parti del corpo ed alle diverse tipologie di pelle
  • Lampada al quarzo con 3000.000 impulsi, per una durata illimitata
  • Clinicamente testato
  • Ampia finestra: 3 cm2, per trattamenti rapidi anche sulle zone più ampie del corpo
  • Adattatore per il viso, ideale per lavorare anche sulle aree più difficili
  • 5 livelli di intensità: 3 livelli con flash automatici (AFT, per zone ampie) e 2 livelli con flash controllabili singolarmente (IPL, per le zone del corpo più ostiche)
  • Grande pulsante per una semplice attivazione del flash ed un maggiore controllo
  • Trattamento di gambe, ascelle e zona bikini in meno di 30 minuti
  • Skin Touch Sensor, per la massima sicurezza ed efficacia, e Skin Sensor, pratico indicatore di sicurezza che evidenzia il momento in cui l’apparecchio è pronto per il trattamento
  • Leggero e poco ingombrante
  • Occhialini protettivi e manuale di istruzioni inclusi nella confezione

Recensione completa – Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi

Indicato sia per le donne che per gli uomini, Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata assicura un riduzione sensibile della ricrescita dei peli in poco tempo. Semplice da adoperare ed efficace, combina due diverse tecnologie, la Iuce pulsata (IPL) e l’AFT (Advanced Fluorescence Technology), che consentono di trattare zone diverse del corpo in modo diverso, per la massima adattabilità.

Compatto e di dimensioni ridotte, l’apparecchio è fornito di una lampada al quarzo con 300.000 flash a disposizione, per una durata quasi illimitata.

Prestazioni della lampada

Davvero buone le prestazioni della lampada dell’apparecchio oggetto di questa recensione. 300.000 infatti sono gli impulsi luminosi emessi, quantità più alta tra i modelli sul mercato, che oltre a garantire una durata pressoché illimitata, rende il dispositivo particolarmente adatto a coloro i quali desiderino condividerlo con il proprio partner, un familiare o un’amica.

La fluenza luminosa, di 5 J/cm2, rende Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata idoneo alla rimozione dei peli da individui appartenenti ai fototipi I-V, con peli marrone, marrone scuro, nero e biondo scuro; non risulta invece adatto a fototipi VI e per peli bianchi, rossi, o biondo chiaro. Lo spettro luminoso è di 480-1200 nm.

Superficie della lampada

Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada dalla superficie di 3cm2. Presente all’interno della confezione uno specifico adattatore, che consente di trattare le parti più difficili, necessitanti di maggiore precisione, come l’inguine o i baffetti.

Qualità della depilazione

Le due tecnologie presenti assicurano una depilazione più accurata e duratura nel tempo, permettendo di trattare zone diverse del corpo in modo specifico: la luce pulsata IPL, regolabile in 2 livelli di intensità e a rilascio singolo manuale, si rivela più adatta per lavorare su zone del corpo circoscritte e con ricrescita difficile, mentre la Fluorescenza AFT, suggerita per le aree più ampie con peli meno spessi e ricrescita inferiore, è regolabile in 3 livelli con flash automatici a rilascio continuo.

Clinicamente testato, ed indicato sia per le donne che per gli uomini, l’apparecchio in oggetto dà risultati visibili già nell’arco di 5 settimane sull’87% di chi lo ha provato.

Funzioni

Dispositivo completo a livello funzionale, Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata consente di selezionare tra 5 diversi livelli di intensità , di cui i primi tre relativi all’AFT, e gli altri due pertinenti all’emissione di luce pulsata tradizionale (IPL). 2 le modalità di erogazione del flash contemplate: continuo per le prime tre impostazioni di energia, e singolo per le ultime due.

Siamo inoltre in presenza di un apparecchio sicuro, in virtù dello Skin Touch Sensor, che garantisce la massima efficacia e sicurezza, e dello Skin Sensor, pratico indicatore che mostra quando l’apparecchio stesso è pronto per iniziare il trattamento. Senza trascurare il filtro UV integrato.

Rapporto qualità prezzo

Quello di Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata è un prezzo di fascia media, specie se lo si raffronta ad altri apparecchi di recente produzione di altri brand e con analoghe prestazioni. Un prezzo – va detto – perfettamente giustificato dall’efficienza e funzionalità offerte, nonché dalla facilità di utilizzo e dalla struttura, piuttosto maneggevole sebbene nella struttura “a topolino” un po’ più allungata.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Appassionata di scrittura e “curiosa” di ogni piccola grande novità tecnologica, fornisco agli utenti utili consigli in merito a prodotti che possono semplificare, migliorandola, la vita di tutti i giorni. Per un aiuto in quella che è la scelta più rispondente alle proprie esigenze.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Di fascia di prezzo media, Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata combina alla notevole efficacia della luce pulsata IPL quella ancor più veloce e sicura della fluorescenza AFT, offrendo un prodotto completo, capace di adeguarsi alle diverse aree del corpo e alle diverse tipologie di pelle. E l’apposito adattatore viso incluso nella confezione consente di trattare anche le zone più difficili e richiedenti maggiore precisione, come ad esempio il labbro superiore.

Clinicamente testato per la massima sicurezza ed efficacia, e indicato sia per le donne che per gli uomini, l’apparecchio in oggetto assicura risultati visibili nell’arco di 5 settimane sull’87% di chi lo ha testato. Semplice da adoperare, è fornito di una lampada che emette 300.000 impulsi luminosi, per oltre 50 trattamenti completi viso e corpo: una quantità, tra l’altro, tale da rendere possibile, se lo si desidera, un utilizzo condiviso del dispositivo.

Particolarmente apprezzati lo Skin Touch Sensor e lo Skin Sensor, così come i 5 diversi livelli di potenza, con modalità sia manuale a flash singolo che ad emissione continua, per lavorare sulle zone del corpo più ampie.

Da sottolineare anche la struttura dell’Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata, una struttura poco compatta, leggera e maneggevole, oltre che poco ingombrante, sebbene non rientri nella classica “a topolino”, ma abbia una forma più allungata.

Completa il quadro positivo del prodotto oggetto di questa recensione l’alimentazione a rete, che pur costituendo un limite alla libertà di movimento – legando necessariamente l’utilizzo alla presenza di una presa di corrente – rende il prodotto stesso sempre pronto all’uso, in qualsiasi momento lo si desideri.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • doppia tecnologia con luce pulsata e fluorescenza
  • funzionale
  • semplice da utilizzare
  • efficace
  • 5 livelli di intensità
  • adattatore per il viso
  • leggero e maneggevole
  • poco ingombrante
  • modalità sia manuale che a rilascio continuo
  • sensore di contatto
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • perfetto per un utilizzo condiviso

Principali difetti

  • assenza del sensore di riconoscimento del fototipo
  • qualche utente non ha riscontrato risultati positivi
7546 7251 7650 7016 6802 6900 7279 6990 7419 6882