Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi

Prestazioni della lampada8.4
Superficie della lampada8
Qualità della depilazione8.5
Funzioni8
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.3/10
Valutato 3.8 su 5
Prezzo Migliore

259.90 (as of 15 aprile 2019, 18:06) 144.68

Categorie: , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 aprile 2019 10:55:40)

Caratteristiche principali

  • Doppia tecnologia: luce pulsata (IPL) e AFT (Fluorescenza), per adattarsi alle diverse parti del corpo ed alle diverse tipologie di pelle
  • Lampada al quarzo con 3000.000 impulsi, per una durata illimitata
  • Clinicamente testato
  • Ampia finestra: 3 cm2, per trattamenti rapidi anche sulle zone più ampie del corpo
  • Adattatore per il viso, ideale per lavorare anche sulle aree più difficili
  • 5 livelli di intensità: 3 livelli con flash automatici (AFT, per zone ampie) e 2 livelli con flash controllabili singolarmente (IPL, per le zone del corpo più ostiche)
  • Grande pulsante per una semplice attivazione del flash ed un maggiore controllo
  • Trattamento di gambe, ascelle e zona bikini in meno di 30 minuti
  • Skin Touch Sensor, per la massima sicurezza ed efficacia, e Skin Sensor, pratico indicatore di sicurezza che evidenzia il momento in cui l’apparecchio è pronto per il trattamento
  • Leggero e poco ingombrante
  • Occhialini protettivi e manuale di istruzioni inclusi nella confezione

Recensione completa – Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi

Indicato sia per le donne che per gli uomini, Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata assicura un riduzione sensibile della ricrescita dei peli in poco tempo. Semplice da adoperare ed efficace, combina due diverse tecnologie, la Iuce pulsata (IPL) e l’AFT (Advanced Fluorescence Technology), che consentono di trattare zone diverse del corpo in modo diverso, per la massima adattabilità.

Compatto e di dimensioni ridotte, l’apparecchio è fornito di una lampada al quarzo con 300.000 flash a disposizione, per una durata quasi illimitata.

Prestazioni della lampada

Davvero buone le prestazioni della lampada dell’apparecchio oggetto di questa recensione. 300.000 infatti sono gli impulsi luminosi emessi, quantità più alta tra i modelli sul mercato, che oltre a garantire una durata pressoché illimitata, rende il dispositivo particolarmente adatto a coloro i quali desiderino condividerlo con il proprio partner, un familiare o un’amica.

La fluenza luminosa, di 5 J/cm2, rende Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata idoneo alla rimozione dei peli da individui appartenenti ai fototipi I-V, con peli marrone, marrone scuro, nero e biondo scuro; non risulta invece adatto a fototipi VI e per peli bianchi, rossi, o biondo chiaro. Lo spettro luminoso è di 480-1200 nm.

Superficie della lampada

Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada dalla superficie di 3cm2. Presente all’interno della confezione uno specifico adattatore, che consente di trattare le parti più difficili, necessitanti di maggiore precisione, come l’inguine o i baffetti.

Qualità della depilazione

Le due tecnologie presenti assicurano una depilazione più accurata e duratura nel tempo, permettendo di trattare zone diverse del corpo in modo specifico: la luce pulsata IPL, regolabile in 2 livelli di intensità e a rilascio singolo manuale, si rivela più adatta per lavorare su zone del corpo circoscritte e con ricrescita difficile, mentre la Fluorescenza AFT, suggerita per le aree più ampie con peli meno spessi e ricrescita inferiore, è regolabile in 3 livelli con flash automatici a rilascio continuo.

Clinicamente testato, ed indicato sia per le donne che per gli uomini, l’apparecchio in oggetto dà risultati visibili già nell’arco di 5 settimane sull’87% di chi lo ha provato.

Funzioni

Dispositivo completo a livello funzionale, Homedics IPL HH-380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata consente di selezionare tra 5 diversi livelli di intensità , di cui i primi tre relativi all’AFT, e gli altri due pertinenti all’emissione di luce pulsata tradizionale (IPL). 2 le modalità di erogazione del flash contemplate: continuo per le prime tre impostazioni di energia, e singolo per le ultime due.

Siamo inoltre in presenza di un apparecchio sicuro, in virtù dello Skin Touch Sensor, che garantisce la massima efficacia e sicurezza, e dello Skin Sensor, pratico indicatore che mostra quando l’apparecchio stesso è pronto per iniziare il trattamento. Senza trascurare il filtro UV integrato.

Rapporto qualità prezzo

Quello di Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata è un prezzo di fascia media, specie se lo si raffronta ad altri apparecchi di recente produzione di altri brand e con analoghe prestazioni. Un prezzo – va detto – perfettamente giustificato dall’efficienza e funzionalità offerte, nonché dalla facilità di utilizzo e dalla struttura, piuttosto maneggevole sebbene nella struttura “a topolino” un po’ più allungata.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Di fascia di prezzo media, Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata combina alla notevole efficacia della luce pulsata IPL quella ancor più veloce e sicura della fluorescenza AFT, offrendo un prodotto completo, capace di adeguarsi alle diverse aree del corpo e alle diverse tipologie di pelle. E l’apposito adattatore viso incluso nella confezione consente di trattare anche le zone più difficili e richiedenti maggiore precisione, come ad esempio il labbro superiore.

Clinicamente testato per la massima sicurezza ed efficacia, e indicato sia per le donne che per gli uomini, l’apparecchio in oggetto assicura risultati visibili nell’arco di 5 settimane sull’87% di chi lo ha testato. Semplice da adoperare, è fornito di una lampada che emette 300.000 impulsi luminosi, per oltre 50 trattamenti completi viso e corpo: una quantità, tra l’altro, tale da rendere possibile, se lo si desidera, un utilizzo condiviso del dispositivo.

Particolarmente apprezzati lo Skin Touch Sensor e lo Skin Sensor, così come i 5 diversi livelli di potenza, con modalità sia manuale a flash singolo che ad emissione continua, per lavorare sulle zone del corpo più ampie.

Da sottolineare anche la struttura dell’Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a luce pulsata, una struttura poco compatta, leggera e maneggevole, oltre che poco ingombrante, sebbene non rientri nella classica “a topolino”, ma abbia una forma più allungata.

Completa il quadro positivo del prodotto oggetto di questa recensione l’alimentazione a rete, che pur costituendo un limite alla libertà di movimento – legando necessariamente l’utilizzo alla presenza di una presa di corrente – rende il prodotto stesso sempre pronto all’uso, in qualsiasi momento lo si desideri.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • doppia tecnologia con luce pulsata e fluorescenza
  • funzionale
  • semplice da utilizzare
  • efficace
  • 5 livelli di intensità
  • adattatore per il viso
  • leggero e maneggevole
  • poco ingombrante
  • modalità sia manuale che a rilascio continuo
  • sensore di contatto
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • perfetto per un utilizzo condiviso

Principali difetti

  • assenza del sensore di riconoscimento del fototipo
  • qualche utente non ha riscontrato risultati positivi
7072 7427 7039 7286 6671 6737 7297 7304 7328 6633