Caratteristiche principali

  • Innovativa tecnologia IPL, per un’efficace rimozione dei peli superflui
  • Aree di applicazione: corpo (braccia, gambe, addome, ascelle, zona bikini) e viso (mento, basette, labbro superiore)
  • Lampadina ad alte prestazioni: più di 100.000 flash
  • Finestra di applicazione: 2,7cm2
  • 5 impostazioni di intensità della luce, in base al proprio tipo di pelle
  • Apparecchio sicuro: sistema di sicurezza integrato, che evita l’attivazione accidentale del flash, e sensore della tonalità della pelle, che rileva il colore della pelle
  • Filtro UV integrato, che protegge dai raggi UV
  • Slide and Flash, per un’agevole applicazione sulla pelle
  • Step and Flash, per il trattamento delle zone curve
  • Funzionamento con filo. Adattatore: 12 V/1500 mA. Voltaggio: 100-240 V
  • Design compatto

Recensione completa – Philips SC1981/00 Lumea Comfort, Sistema Epilazione a Luce Pulsata

Dal design compatto, piccolo e maneggevole, Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo a luce pulsata è caratterizzato dalla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), per un utilizzo sicuro ed efficace nel comfort della propria casa. Indicato sia per il corpo che per il viso, l’apparecchio dispone di una lampada ad alte prestazioni, che emette più di 100.000 flash.

Prestazioni della lampada

Sicuro e confortevole, l’apparecchio in oggetto è caratterizzato da una lampada ad alte prestazioni, che emette più di 250.000 impulsi di luce: quantità, questa, che rende l’apparecchio stesso più che sufficiente per diversi cicli di trattamento da parte di una sola persona.

5 sono le impostazioni di intensità della luce, da selezionare a seconda del proprio fototipo, per assicurare un’epilazione delicata ma al contempo efficace. E per conferire maggiore sicurezza, il sensore della tonalità della pelle rileva il colore della pelle stessa.

Fluenza luminosa: 1,2-3,6 J/cm2. Spettro luminoso: minimo 475 nm.

Superficie della lampada

Adatto sia per il corpo che per il viso, Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo a luce pulsata ha una finestra di applicazione di 2,7cm2, che se da un lato si rivela ideale per quelle zone necessitanti di  maggior attenzione (viso soprattutto e zone curve), dall’altro tuttavia non è particolarmente indicata per trattare velocemente aree del corpo molto ampie, per le quali verrà consumato un maggior numero di impulsi luminosi.

Di seguito gli specifici tempi di applicazione relativi alle diverse zone del corpo e/o viso:

  • Polpacci: 11 minuti
  • Ascelle: 1,5 minuti
  • Zona bikini: 1,5 minuti
  • Zone del viso: 2,5 minuti

Qualità della depilazione

Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo di epilazione a luce pulsata garantisce un’ottima qualità della depilazione: gli impulsi luminosi alla radice del pelo provocano la naturale caduta dello stesso, inibendone la ricrescita. Ed una ripetizione costante del trattamento fa sì che la propria pelle resti liscia giorno dopo giorno.

Detto trattamento estrinseca la sua efficacia sui peli di colore (naturale) biondo scuro, castano e nero, non invece sui peli di colore rosso, biondo e bianco/grigio. L’apparecchio, infine, non è adatto alla pelle scura.

Funzioni

Studiato per prevenire la ricrescita dei peli sul corpo e sul viso, l’apparecchio in oggetto prevede 2 modalità di applicazione:

  • Slide and Flash, per una pratica applicazione
  • Step and Flash, per il trattamento delle zone curve

Dette modalità di applicazione prevedono il flash singolo, per le aree necessitanti di maggiore precisione, ed il flash multiplo, in presenza di aree ampie del corpo, da trattare più velocemente.

Con filo, il dispositivo in esame dispone di 5 impostazioni di intensità della luce, a seconda della propria tipologia di pelle, e di un filtro UV integrato, che protegge la pelle dai raggi UV.

Completano il quadro di estrema sicurezza di Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo di epilazione a luce pulsata, il sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle ed il sistema di sicurezza integrato, che evita l’attivazione accidentale del flash: un ulteriore vantaggio per coloro i quali non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia alla base degli epilatori a luce pulsata. L’apparecchio oggetto di questa recensione dispone, inoltre, del filtro UV integrato, che protegge dai raggi UV.

Rapporto qualità prezzo

Buono il rapporto qualità-prezzo del Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo di epilazione a luce pulsata, un prodotto dalle buone prestazioni ed idoneo ad un utilizzo sicuro nel comfort della propria casa. A ciò vanno aggiunti l’estrema maneggevolezza, data dalla sua struttura, piccola e compatta, e l’essere un prodotto completo, che non richiede la sostituzione di lampadine né l’utilizzo di gel.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Appassionata di scrittura e “curiosa” di ogni piccola grande novità tecnologica, fornisco agli utenti utili consigli in merito a prodotti che possono semplificare, migliorandola, la vita di tutti i giorni. Per un aiuto in quella che è la scelta più rispondente alle proprie esigenze.

Considerazioni e Voto finale: 7.0/10

Ideale per prevenire la ricrescita dei peli superflui sul viso e sul corpo, Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo di epilazione a luce pulsata è un apparecchio agevole da adoperare ed efficace, nonché sicuro. Dispone infatti del sensore di riconoscimento della tonalità della pelle, e di quello evitante l’accidentale attivazione dei flash, quid plus soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con dispositivi di questo genere.

Molto apprezzate anche le 5 diverse impostazioni di intensità della luce, in base alla propria pelle, e le 2 diverse modalità di funzionamento, a flash singolo o multiplo.

Indicato per diversi fototipi (ad esclusione della pelle scura, e di peli di colore rosso, biondo e bianco/grigio), l’epilatore a luce pulsata in oggetto è fornito di una lampada che emette più di 100.000 flash, lampada non sostituibile che comporta l’indubbio vantaggio di non sostenere costi aggiuntivi dati dalle ricariche.

Il più piccolo e leggero modello della linea Lumea, si rivela estremamente maneggevole e semplice da riporre, ed utilizzabile pure durante eventuali spostamenti, grazie al voltaggio universale che lo caratterizza. Anche l’alimentazione a rete rappresenta un vantaggio del dispositivo: sebbene creante da un lato una dipendenza dalla presa elettrica, dall’altro assicura un funzionamento nel tempo conservando sempre le stesse prestazioni, differentemente dai modelli a batteria ricaricabile.

Unico neo di Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo di epilazione a luce pulsata è dato dalle dimensioni della finestra di applicazione, di 2,7cm2, che se perfetta per quelle zone necessitanti di maggiore attenzione, non è lo tuttavia per lavorare su quelle aree del corpo molto ampie, per le quali sarà richiesto più tempo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Semplice da adoperare
  • Piccolo e maneggevole
  • Sicuro ed efficace
  • 2 diverse modalità di applicazione
  • 5 impostazioni di intensità della luce
  • Utilizzo continuo grazie all’alimentazione a rete
  • Sensore di riconoscimento della tonalità della pelle

Principali difetti

  • La finestra di piccole dimensioni richiede maggiore tempo per trattare le zone ampie del corpo
  • Qualche utente non ha riscontrato risultati soddisfacenti
7546 7251 7650 7016 6802 6900 7279 6990 7419 6882