Recensione completa – Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata
Semplice da utilizzare, veloce e sicuro, Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a luce pulsata assicura un’epilazione di lunga durata, con fino al 50% di peli in meno solo dopo 3-4 trattamenti. Indicato sia per le donne che per gli uomini, è dotato di una lampada che può emettere sino a 100.000 impulsi luminosi: prevista la lampada di ricambio. Di fascia medio-alta, l’apparecchio è alimentato da rete elettrica.
Prestazioni della lampada
Il dispositivo di epilazione a luce pulsata in oggetto è fornito di una lampada che può emettere sino a 100.000 impulsi luminosi, il che rende il dispositivo stesso anche condivisibile. Indubbio aspetto positivo di questo modello, poi, la possibilità di sostituire la lampada una volta esauriti i flash a disposizione.
6 i diversi livelli di intensità della luce, che garantiscono un’adattabilità ai diversi tipi di pelle e di peli.
La fluenza luminosa, di 5 J/cm2, consente un utilizzo efficace su tutti i fototipi da I a V, non invece su carnagioni scure. L’apparecchio, inoltre, è inefficace su peli biondo chiaro, rossi, grigi, bianchi.
Lo spettro luminoso è di 475-1200 nm.
Superficie della lampada
Tra gli epilatori ad uso domestico con la più ampia area di trattamento, Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada la cui superficie è di 7cm2, ideale per trattare in modo rapido zone estese del corpo, quali gambe o braccia.
L’utilizzabilità dell’apparecchio in oggetto è possibile anche sul viso, ma in tal caso si raccomanda di prestare la massima attenzione poiché l’ampia superficie della lampada non consente di raggiungere agevolmente ed in modo preciso le aree più piccole, con il rischio di non aderire bene alla pelle. Un consiglio, al riguardo, potrebbe essere quello di acquistare separatamente l’apposito adattatore per il viso, che in virtù delle dimensioni inferiori, permetterà di trattare più efficacemente, ed in maniera “mirata”, labbro superiore, mento e basette.
Qualità della depilazione
Dispositivo per un’epilazione di lunga durata, Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a luce pulsata è caratterizzato dalla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) che blocca i follicoli piliferi in profondità nella pelle, bloccando così la ricrescita. Con sino al 50% di peli in meno già a seguito di 3-4 trattamenti.
Indicato sia per le donne che per gli uomini, l’apparecchio in esame permette di trattare tutto il corpo in circa 26 minuti. Non è adatto per pelli scure e per peli di colore biondo chiaro, rosso, grigio o bianco.
Funzioni
Facile e veloce da adoperare, Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a luce pulsata prevede 2 modalità di funzionamento:
- flash continuo, per trattare rapidamente zone ampie del corpo, quali schiena o addome ad esempio, riducendo notevolmente i tempi del trattamento stesso;
- flash singolo, per trattare invece quelle zone del corpo necessitanti di maggiore precisione, o le zone curve.
Estremamente sicuro, l’apparecchio in oggetto è caratterizzato dal sensore 2 in 1 per contatto e tipo di pelle che garantisce massima sicurezza per la pelle e per gli occhi. Detto sensore, infatti, riconosce la tipologia di pelle e blocca l’emissione degli impulsi di luce in caso di incompatibilità del fototipo con il trattamento; e procede alla stessa maniera nel caso in cui la finestra di applicazione non sia a perfetto contatto con la pelle, scongiurando così il rischio di flash accidentali. Il filtro UV integrato nell’apparecchio, infine, protegge la pelle dai raggi UV.
Rapporto qualità prezzo
Molto buono il rapporto qualità-prezzo di Beurer IPL 9000+ SalonPro System Epilatore a luce pulsata, un apparecchio semplice da adoperare, sicuro ed affidabile. Una nota va anche alla struttura, che sebbene un po’ ingombrante e meno maneggevole per via della forma del manipolo, offre diversi vantaggi, primo fra tutti la finestra di applicazione extra larga (7 cm2), che permette un trattamento più facile e rapido.